Sempre più sono i ristoranti e i supermercati che hanno deciso di avvicinarsi alla cucina vegana e ai suoi consumatori.
Coloro che hanno intrapreso questo nuovo percorso non hanno scelto di rinunciare ai piaceri della vita, anzi, questa nuova cucina molto gettonata negli ultimi anni, è ricca di molteplici ingredienti ed è anche gustosa.
Per tutti gli scettici che vogliono avvicinarsi a questo mondo e per coloro i quali ne fanno già parte ecco una ricetta abbastanza innovativa, le VeganChips, molto simili alle nostre patatine fritte ma realizzate solamente con farine bio.
INGREDIENTI:
–600 gr di acqua, 100 gr di farina di ceci, 25 gr di farina di mais, 25 gr di farina di riso, sale grosso ( a piacere), pepe, aglio in polvere, erbe o rosmarino, olio.
PROCEDIMENTO:
In una pentola versare l’acqua, salare ed aggiungere tutte le erbe a disposizione. Quando l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione, versare tutte le farine e mescolare pian piano per almeno 10 min.
Versare la polenta di ceci su una pirofila e lasciare riposare fin quando la polenta non si è completamente raffreddata.
Una volta che la polenta di ceci si è raffreddata, formate un panetto e con un coltello liscio tagliate la polenta in piccoli spicchi.
Intanto coprite una teglia con la carta da forno e versate un filo di olio extravergine, dopo esservi assicurati di aver ricoperto la teglia di olio adagiate delicatamente gli stick di ceci.
Infornare in forno a 200° per 30 minuti rigirando gli stick di volta in volta, una volta cotti gli stick potranno essere serviti a tavola con delle salse a vostro piacimento.
Leggi l'articolo Come preparare le nuove VeganChips su AllOn.It.